Ultima modifica: 4 Febbraio 2023

INFANZIA SAN VALENTINO

Scuola dell’Infanzia di San Valentino

Le nostre attività…I nostri laboratori

Via Alberto dalla Chiesa

65020- San Valentino in A.C. (Pe)

Codice meccanografico: PEAA81003T

Presentazione della scuola

La scuola dell’infanzia di San Valentino si trova in una zona tranquilla del paese.

Essa è circondata da un vasto spazio esterno utilizzato per esperienze didattiche di vario genere.

All’interno ci sono più aule destinate ad accogliere le sezioni e questo  consente la suddivisione degli alunni in sottogruppi durante le ore di compresenza di tutte le docenti, permettendo l’attuazione  di attività diversificate e adeguate ai reali bisogni dei bambini.

La scuola dispone inoltre di un ampio atrio,  un ampio salone adibito sia a refettorio che a spazio per le attività psicomotorie. C’è una biblioteca scolastica, un’aula informatica, locali con servizi igienici e locali destinati esclusivamente al personale addetto al servizio mensa.

A supporto delle attività didattiche la scuola è fornita di materiale librario presente nelle varie aule e, in modo particolare nella biblioteca scolastica, di una LIM , di 3 computer fissi più un PC portatile, di un tablet e di materiale per attività ludiche e psicomotorie.

Orario di funzionamento

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 15.30

Tempo scuola 35 ore settimanali.

Numero sezioni

Due sezioni : una eterogenea con bambini di 4 e 3 anni, una omogenea con alunni di 5 anni.

Responsabile di plesso

Ortense Anna