Ultima modifica: 23 Settembre 2023

INFANZIA TURRIVALIGNANI

Scuola dell’Infanzia di Turrivalignani

Le nostre attività…I nostri laboratori

Via Cugnoli,1

65020- Turrivalignani (Pe)

Tel. 

Codice meccanografico: PEAA810061

 

Presentazione della scuola

Il plesso scolastico della scuola dell’infanzia di Turrivalignani si trova all’ingresso della parte alta del paese.

Recentemente l’edificio è stato ristrutturato fornendo adeguamento sismico, cappotto termico ed infissi a norma per la sicurezza dei bambini. Nel giardino superiore è stata installata una pavimentazione anti trauma, nell’area riservata alla Torretta-scivolo, al Castello e ad altri giochi a disposizione dei bambini. 

La nostra scuola gode di molti spazi interni ed esterni. Sono presenti due aule con angoli strutturati, un’aula multimediale, un salone per l’attività psicomotoria e i giochi di grande gruppo, un refettorio, i servizi igienici per gli alunni suddivisi per genere, uno per il personale, uno per la cuoca, una cucina con ripostiglio, un ampio terrazzo, un giardino a livello della strada e un ampio giardino sul retro al livello superiore del primo piano. Sono presenti poi un ripostiglio per materiali didattici ed un magazzino/spogliatoio per la cuoca. 

Le dotazioni disponibili nel nostro plesso comprendono: materiali e giochi didattici per tutti i campi di esperienza, per le competenze digitali siamo forniti di due LIM, un computer, una piccola stampante, uno stereo, un televisore donato da un privato cittadino, un robot Bee Bot per attività  di Coding. 

Orario di funzionamento

Dal lunedì al venerdì  dalle ore 08.00 alle ore 16.00 (orario provvisorio 8.00/13.00 fino all’apertura della mensa)

Tempo scuola  40 ore settimanali


Numero Sezioni

N.1 sezione eterogenea per età

 

Responsabile di plesso

Legnini Rita

 

Contributi didattici

 

Link vai su