Ultima modifica: 6 Novembre 2019

Scuole dell’Infanzia

Scuola Materna San Valentino

ORARIO DI FUNZIONAMENTO DEI PLESSI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA: DAL LUNEDì AL VENERDì 8:30 – 15:30

(Fino all’attivazione del servizio mensa ore 8:30 – 13:30)

San Valentino – Largo San Nicola – tel.: 085 8574134

La scuola dell’infanzia di San Valentino è ospitata al piano terra del complesso in cui ha sede anche la scuola primaria. Dal corrente anno scolastico i locali riservati alla scuola dell’infanzia sono stati rinnovati. Essi dispongono di un’aula strutturata in angoli attrezzati; uno spazio polivalente per lo svolgimento di attività motorie; un locale adibito a mensa.

Roccamorice Via Roma – Tel. 085-8572430

All’esterno della scuola c’è un giardino recintato. All’interno un grande salone utile sia per l’accoglienza che per altre attività educative e due aule: la prima dedicata alle attività curriculari e la seconda per laboratori, attività di gruppo, attività alternative alla religione cattolica. Le aule sono state completamente rinnovate sia negli arredi e nella dotazioni tecnologiche. Da quest’anno è infatti disponibile una LIM. Nella sezione sono stati allestiti vari angoli (cucina, travestimenti, musica, teatro, ecc.). Per le attività espressive è disponibile anche il teatro comunale “Don Donato Bianco” sito all’interno del plesso che ospita la scuola primaria.

Abbateggio Via A. Moro

L’edificio si sviluppa su un unico piano.

Gli spazi a disposizione comprendono: un corridoio di accesso alle aule, un salone strutturato in angoli per attività motorie e giochi simbolici; una grande stanza adibita ad aula per attività curriculari; la cucina e i servizi. La scuola è circondata interamente da un ampio giardino

Caramanico Terme –  Via Dietro le Mura Tel 085 922315

L’edificio si sviluppa su un unico piano e comprende: un atrio-corridoio di accesso alla scuola, un salone, due stanze adibite a sezioni, una adibita a refettorio e una adibita a biblioteca. Vi sono poi la cucina e i servizi. La scuola è circondata interamente da un grande giardino attrezzato con strutture ludiche in legno.