Ultima modifica: 11 Novembre 2022

Repository

Le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata del Ministero dell’Istruzione, tra le altre indicazioni, invitano le scuole a promuovere l’innovazione didattica e a creare repository per l’archiviazione e la condivisione di materiali e documenti digitali.

L’obiettivo cardine è diffondere “buone pratiche” e innescare dinamiche di collaborazione positive, nell’ottica dello sviluppo di una “leadership condivisa”.

Questo repository è un archivio di contenuti didattici digitali per la scuola dell’INFANZIA, PRIMARIA e per la SECONDARIA di primo grado e si arricchirà progressivamente con i materiali forniti dai docenti stessi.

Il repository è aperto alla consultazione da parte di tutti gli insegnanti dell’I. C. San Valentino  – Scafa che possono accedervi attraverso il proprio account istituzionale (nome.cognome@icsanvalentino.edu.it).

Tale archivio contiene materiale utile alla progettazione e contenuti “grezzi” come presentazioni, documenti di testo e altro tipo di materiale che possa essere ri-usato  e modificato per essere contestualizzato in altra classe, altra scuola, ecc.

Il docente può attingervi, creando una copia personale del contenuto e riadattandolo alle proprie necessità.

I docenti dell’Istituto, interessati a condividere il materiale elaborato nel corso dell’anno, possono inviare i prodotti al seguente indirizzo mail: drive@icsanvalentino.edu.it

– Le esperienze del singolo possono diventare un valore aggiunto per tutti –

Accedi cliccando qui

Di seguito un breve e semplice tutorial per supportare i docenti nell’accesso al Drive Condiviso.